INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com architecture texts - Competition
 
franz cerami  info@missdigitalworld.com
  12.11.03
MISS DIGITAL WORLD COMPETITION

COMUNICATO STAMPA Concorso "MISS DIGITAL WORLD"

Idea
Parte "Miss Digital World", il primo concorso organizzato completamente in rete, riservato alle più belle e intriganti modelle realizzate con i più sofisticati strumenti di grafica 3d.


L’idea di un concorso di bellezza su internet per modelle virtuali nasce dal successo e dalla notorietà che negli ultimi anni hanno avuto eroine dei videogames e del cinema: basti pensare a Lara Kroft, o alla terza serie di Matrix che sarà realizzata interamente con personaggi 3d.

Il Concorso, promosso da Monumedia e da Virtuality Conference, si presenta come una manifestazione di notevole importanza capace di attrarre clienti ed utenti da ogni parte del mondo.
La miss che al termine delle selezioni risulterà la più bella, sarà incoronata sul sito www.missdigitalworld.com in un tripudio di flash e di stelle.

La manifestazione avrà luogo in un ambiente completamente virtuale nel quale sfileranno le partecipanti al concorso; inoltre saranno presenti personaggi virtuali di contorno alla passerella, che contribuiranno a ricreare l’atmosfera scintillante di un tipico concorso di bellezza.

Target
Il concorso si rivolge a:

Addetti ai lavori

> Studi di grafica che hanno intenzione di pubblicizzarsi
> Società interessate all’utilizzo di personaggi virtuali a scopi pubblicitari
> Aziende produttrici di cosmetici, vestiti, scarpe, ecc… che vogliono pubblicizzare i propri prodotti.

> Appassionati di computer e computer grafica
> Appassionati di videogame e del videogame legato a Miss_Digital_World
> Utenza, prevalentemente femminile, interessata alla moda, make up e pettinature
> I curiosi

Obiettivi
Gli obiettivi che il concorso "Miss Digital World" si propone di realizzare sono:

> Promuovere e diffondere la conoscenza e l’utilizzo di personaggi virtuali creati in computer grafica 3d tramite la simulazione di ambienti ed oggetti che risultino indistinguibili dalle esperienze reali.

> Essere uno strumento d’informazione e di riferimento sull’evoluzione della grafica 3d.

> Assegnare un premio autorevole ed ambito che funga anche come certificazione delle qualità tecniche di un prodotto.

> Creare una vetrina per i grafici e gli studi di grafica che desiderano pubblicizzare i loro lavori.

> Essere un punto di riferimento per società di comunicazione interessate all’utilizzo di personaggi virtuali a scopi pubblicitari.

> Attirare sponsor quali aziende che operano nel campo della moda e del make up, interessati a promuovere i loro prodotti attraverso le miss partecipanti al concorso.

> Innovare le modalità comunicative, culturali ed artistiche tradizionali.

> Attirare appassionati di moda, make up, pettinature, donne.

Requisiti di partecipazione
Per partecipare al Concorso "Miss Digital World" le Miss devono possedere i seguenti requisiti:

> non avere mai partecipato, nemmeno come figuranti o comparse, a film, rappresentazioni, o spettacoli in genere, di carattere pornografico o scabroso.

> non aver rilasciato pubbliche dichiarazioni di carattere sconveniente o comunque non in linea con lo spirito di moralità proprio del Concorso.

> avere comunque la piena e incondizionata disponibilità della propria immagine e del proprio nome, e non essere pertanto vincolate da contratti pubblicitari, di agenzia, o qualsiasi altro genere, contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sul proprio nome o sulla propria immagine.

> non avere prestato la propria immagine o il proprio nome in campagne pubblicitarie per prodotti o servizi, di qualsiasi genere e specie, svolte o da svolgersi o da proseguirsi a mezzo stampa, affissioni, radiotelevisione, cinema, reti telematiche, o qualsiasi altro mezzo, nel corso degli anni 2001, 2002 e 2003; salvo si tratti di campagne circoscritte ad ambiti di mercato non eccedenti il livello regionale e salvo che la prestazione abbia riguardato o riguardi ruoli di semplice figurante, comparsa o comunque di valenza marginale.

Ogni miss, all’atto dell’iscrizione dovrà fornire:

> 10 foto per il book fotografico
> Dati anagrafici
> Colore dei capelli
> Colore degli occhi
> Altezza
> Misure
video da visionare in streaming realizzato in stile "backstage di un calendario"



Regolamento del concorso
Il concorso ha una durata di cinque mesi; una selezione preliminare porta il numero delle miss a 40 sulle quali sono indirizzate le votazioni.
L’elezione della vincitrice della fascia di Miss_Digital_World prevede cinque turni di selezioni;ogni turno di votazioni tende a dimezzare il numero delle partecipanti al concorso.
Il numero delle miss sarà così ridotto:

> 40
> 20
> 10
> 3
> 1