INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com design texts - Prize
 
NEWITALIANBLOOD  info@newitalianblood.com
NIB Associazione no profit  17.04.21
PREMIO NIB 2020 - Call XII Edizione

TOP10 ARCHITETTI & PAESAGGISTI UNDER35

"E’ preciso compito dello Stato riequilibrare il mercato attraverso l'esercizio di una missione regolatrice che consenta ad ogni generazione di apportare la propria visione al dibattito architettonico contemporaneo".
Jean-Louis Cohen - Introduzione agli Album dei giovani Architetti e Paesaggisti francesi.


L’Associazione no profit e il portale interattivo NEWITALIANBLOOD, hanno organizzato di più di 100 Mostre ed Eventi, gli Incontri ARCTEC, 7 edizioni dei MASTER ARCHITETTURA|AMBIENTE & PROGETTAZIONE|BIM e oltre 20 concorsi internazionali; dal 2009 promuovono a Salerno un riconoscimento annuale per i giovani talenti realizzato attraverso la selezione dei migliori 10 progettisti o studi (con almeno un partner italiano) under 35, operanti in Italia e/o all’estero.

Il Premio NIB si ispira al lungimirante programma statale “Albums des Jeunes Architectes et Paysagistes” organizzato dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese che individua e promuove i talenti emergenti.
In assenza di un auspicabile quanto necessario programma nazionale di sostegno ai nostri giovani, il Premio NIB costituisce un riconoscimento e una preziosa occasione di visibilità e confronto per i progettisti italiani. E’ una selezione di studi under 35, ambasciatori di qualità e innovazione, sui quali uno Stato attento dovrebbe investire, anche per trainare lo sviluppo delle aziende italiane nel mercato globale delle costruzioni e del design.

Giunto alla XII edizione, il Premio NIB ha selezionato, premiato e valorizzato finora 210 studi, 110 Architetti e 100 Paesaggisti.
La mostra itinerante, ogni anno parte dalla Stazione Marittima Zaha Hadid di Salerno con l'incontro e la presentazione dei vincitori. Grazie al lavoro dei direttori NIB e al network instauratosi tra i progettisti premiati, l'esposizione ha visitato molte prestigiose sedi istituzionali e gallerie private: Ancona, Ascoli, Avellino, Barcellona Pozzo di Gotto, Belluno, Bologna, Cagliari, Campobasso, Castelbuono, Cesena, Como, Cortina d'Ampezzo, Ferrara, Firenze, L’Aquila, Merano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Pescara, Polignano a Mare, Prato, Milano, Modena, Ragusa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Siracusa, Sciacca, Terni, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, e ancora Barcellona, Copenhagen, Lisbona, Londra, Madrid, Parigi, Porto, Stoccolma, Valencia.

La classifica, preziosa per individuare i talenti e offrire il massimo della visibilità ai progettisti, viene pubblicata in homepage del portale, inserita nella newsletter da 75.000 contatti e diffusa alle maggiori riviste e webzine di settore.
La XII edizione del Premio NIB TOP 10 è aperta agli Architetti e ai Paesaggisti italiani nati dopo l’1 gennaio 1984.
Chi saranno le nuove promesse delle TOP 10 edizione 2021?
E’ iniziata la ricerca che si concluderà il 21 settembre 2021.

Al link NewItalianBlood.com/premio si accede ai progetti e ai siti web dei progettisti premiati. La stampa di settore - Domus, Il Giornale dell’Architettura, L’Arca, Professione Architetto, Paesaggio Urbano - segue con attenzione il Premio NIB, un osservatorio nazionale sui nuovi talenti, dedicando spazio alle innovative proposte degli studi emergenti che presentano opere di eccellente qualità, vincitrici di concorsi di progettazione, realizzate o in via di sviluppo.

La selezione si basa sul corpo complessivo dei progetti, privilegiando originalità, ricerca e innovazione.
Tutti possono essere inclusi nella prossima TOP 10 auto-pubblicando una selezione di progetti e opere realizzate sul portale NewItalianBlood.com.
Chiunque può segnalare i progettisti ritenuti meritevoli per l’inserimento nella Top 10 scrivendo a info@newitalianblood.com.


In bocca al lupo!
Newitalianblood.com