INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com design texts - Prize
 
NEWITALIANBLOOD  info@newitalianblood.com
NIB Associazione no profit  16.03.20
premio nib - risultati xi edizione

PREMIO NIB TOP 10 ARCHITETTI & PAESAGGISTI UNDER 35

"E’ compito dello Stato riequilibrare il mercato attraverso l'esercizio di una missione regolatrice che consenta ad ogni generazione di apportare la propria visione al dibattito architettonico contemporaneo".
Jean-Louis Cohen: Introduzione agli Album dei giovani Architetti e Paesaggisti francesi.

Dal 2009 NewItalianBlood, ispirandosi al programma statale del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, promuove un riconoscimento per i giovani Architetti e Paesaggisti con lo scopo di far conoscere e promuovere le eccellenze italiane.
Il Premio NIB, giunto alla undicesima edizione, ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Il Premio NIB costituisce un riconoscimento annuale e una preziosa occasione di visibilità, incontro, confronto, riflessione e proposta per i giovani Architetti e Paesaggisti italiani. E’ una selezione dei più promettenti 10 progettisti o studi under 35, operanti in Italia e all’estero, ambasciatori di qualità sui quali uno Stato attento dovrebbe investire per portare la cultura, la professionalità e le aziende del Made in Italy a svilupparsi e affermarsi sempre di più nel nostro Paese, in Europa e nel Mondo.

La Mostra itinerante del Premio, grazie al prezioso lavoro dei direttori delle sezioni Architettura (Sara Maduro e Raffaele Sarubbo) e Paesaggio (Claudia Landi e Gerardo Sassano) e al network instauratosi tra i progettisti, ha già visitato oltre 100 prestigiose sedi.
Al link newitalianblood.com/premio si può avere accesso ai progetti e ai siti web dei 210 studi - oltre 500 professionisti - premiati. La stampa di settore e generalista segue con attenzione l’evento, un osservatorio nazionale sui nuovi talenti, dedicando spazio alle innovative proposte degli studi emergenti che presentano opere di eccellente qualità, vincitrici di concorsi di progettazione, realizzate o in via di sviluppo.

Nel novembre 2019, presso la Stazione Marittima Zaha Hadid a Salerno, nell’ambito dei Master NIB Architettura|Ambiente e Progettazione|Bim sono stati premiati i 20 TOP 10 2019. I vincitori hanno presentato una selezione di progetti che saranno esposti in Mostra a Firenze, Napoli, Bari, Taranto, Fasano, Roma, Milano, Catania, Favara...

Tutti possono competere per essere inclusi nella TOP 10 auto-pubblicando una selezione di progetti, concorsi premiati e opere realizzate sul portale www.newitalianblood.com.
La selezione degli studi si basa sul corpo complessivo dei progetti, privilegiando originalità, ricerca, fattibilità e innovazione.
Chiunque può segnalare i progettisti meritevoli scrivendo a: info@newitalianblood.com.


VINCITORI PREMIO NIB 2019 (in ordine alfabetico)

I 10 vincitori per la sezione Paesaggio e Spazio Pubblico:
01 120 GRAMMI - VENEZIA
02 2 PAESAGGISTI TABARANI+DECEMBRINI - ROMA
03 BABAU BUREAU - VENEZIA
04 MAURA CATURANO - NAPOLI
05 GRRIZ - BOLOGNA
06 LAAVU ARCHITETTI - MILANO
07 M2FT ARCHITECTS – ROMA/MADRID
08 NACL TEAM - ACIREALE
09 N_D STUDIO - FIRENZE
10 STUDIO TOTALE - FIRENZE

I 10 vincitori per la sezione Architettura:
01 ABP ARCHITETTI - FIRENZE
02 FACCHINELLI DABOIT SAVIANE - BELLUNO
03 FAT ATELIER - MILANO
04 FERNWEH ARCHITETTURA - FIRENZE
05 IOSA - BARI
06 KH STUDIO - PARIGI
07 MUA STUDIO - BARI
08 SEDICIGRADI ARCHITETTI - FERRARA
09 STUDIO ORTO - ASTI
10 SUPERVOID ARCHITECTS - ROMA