INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com design texts - Prize
 
NEWITALIANBLOOD  info@newitalianblood.com
Associazione no profit  11.01.20
PREMIO NIB > TESI DI LAUREA IVED
PREMIO NEWITALIANBLOOD "TESI DI LAUREA IN PROGETTAZIONE” - IV Edizione 2020
Per ARCHITETTI, INGEGNERI, PAESAGGISTI, PIANIFICATORI, DESIGNER, PROGETTISTI, RICERCATORI, ARTISTI...


NEWITALIANBLOOD no profit, promotore dal 2009 del Premio Top10 Architetti & Paesaggisti under36 e dal 2013 degli innovativi Master ‘Learning by Doing’ Architettura|Ambiente e Progettazione|Bim, presenta la quarta edizione del PREMIO per NEOLAUREATI under30 a sostegno di creatività, innovazione, specializzazione e alta formazione dedicato ai giovani progettisti. Potranno competere tutte le TESI DI LAUREA, individuali o collettive, in pianificazione, rigenerazione urbana, progetto urbano, architettura del paesaggio, tutela attiva dell'ambiente, design strategico e di prodotto, riuso dei buchi neri (edifici/spazi incompiuti o abbandonati), costruzione ex novo, e più in generale esempi di programmazione, progettazione e design fortemente orientati allo sviluppo sostenibile.
NIB premia i migliori neolaureati italiani o residenti/domiciliati in Italia sulla base di un progetto di tesi discusso negli anni 2017-2018-2019-2020; in ogni caso tutti i progettisti candidati non dovranno avere compiuto 30 anni al momento dell’invio degli elaborati, previsto per il 1° luglio 2020 e non devono aver partecipato alle prime tre edizioni del Premio.

I progettisti o gruppi vincitori che si iscriveranno alle nuove edizioni dei Master NIB riceveranno un PREMIO di 1.000 Euro, 750 Euro e 500 Euro, saranno inoltre invitati a presentare le tesi di laurea presso la stazione marittima Zaha Hadid a Salerno, sede dei Master NIB, e in una serie di eventi pubblici, workshop, summer school. I progetti vincitori, menzionati e segnalati verranno pubblicati sia in homepage del portale www.newitalianblood.com che sui social media NIB.
Per supportare la formazione dei giovani talenti e contribuire fattivamente all’inserimento nel mondo del lavoro, NIB no profit offre inoltre 20 BORSE DI STUDIO per partecipare alle nuove edizioni dei MASTER NIB.
I Primi classificati, in aggiunta al premio in denaro, riceveranno una Borsa del valore di 2.500 Euro per partecipare ai Master e l’opportunità di effettuare Stage rimborsati presso prestigiosi studi di architettura e società di ingegneria in Italia ed Europa. Saranno assegnate fino a 7 Menzioni d'Onore, premiate con ulteriori Borse per la partecipazione ai Master del valore di 2.500 Euro e 10 Segnalazioni con Borse dello stesso valore, fino ad esaurimento dei fondi disponibili. Tutti i progetti vincitori, menzionati e selezionati, saranno esposti in una serie di mostre organizzate da NewitalianBlood.

NIB attraverso il Premio dedicato ai progettisti under30 vuole promuovere i talenti favorendo la loro emersione e la specializzazione sui temi più necessari e attuali per ritrovare l'indispensabile equilibrio tra la vita dell'uomo, il lavoro e l'ambiente, integrando discipline troppo spesso separate come Urbanistica, Pianificazione, Programmazione, Architettura, Ingegneria, Paesaggio, Design, Ecologia ed Economia con la concretezza del finanziamento e la realizzazione delle opere. La quarta edizione del PREMIO per NEOLAUREATI sarà presentata nel corso di un evento pubblico che si terrà a Salerno.

La giuria della quarta edizione del Premio, composta dai progettisti Luigi Centola, Pierfrancesco Fiore, Renzo Lecardane, Giovanni Multari, Lorenzo Netti, Maurizio Oddo, Guendalina Salimei, selezionerà i vincitori privilegiando originalità, ricerca, innovazione e necessità, nonché chiari obiettivi di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
I partecipanti invieranno, entro il 31 luglio 2020, una tavola A1 verticale in formato pdf (peso massimo 3Mb) accompagnata da un abstract in formato word (massimo 1000 battute spazi inclusi) del progetto della tesi di laurea e breve cv in formato europeo con foto.
Nell'oggetto dell'email indirizzata a info@newitalianblood.com andrà indicato: nome, cognome e data di nascita del candidato (o, se si partecipa in gruppo, dei candidati), relatore della tesi, facoltà e PREMIO NIB "TESI DI LAUREA IN PROGETTAZIONE".


In bocca al lupo a tutti!
NewItalianBlood