INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com landscape texts - Article
 
 
pietro Blazquez y Munoz  lacremabuona@gmail.com
designer  22.08.19
Come scegliere il tuo presscontrol
Presscontrol – caratteristiche, utilizzo e prezzi
Il press control è un dispositivo utilizzato negli impianti idraulici ed ha la funzione di accendere o spegnere la pompa in base alla pressione presente nel circuito stesso.

Come funziona il Presscontrol
L'interruttore segnala alla centrale elettronica di interrompere l'alimentazione alla pompa. In sostanza, il presscontrol, avvia ed arresta la pompa in funzione dell'apertura o chiusura degli utilizzi. La sua più importante caratteristica, che lo distingue dal vaso di espansione, è la presenza di una scheda elettronica capace di gestire e regolare il flusso d’acqua secondo la pressione misurata all'interno degli impianti.

Dopo un arresto rimettere poi in attività l'impianto sarà un gioco da ragazzi e una volta risolto il problema si potrà attivare la pompa e il regolatore elettronico per elettropompe Presscontrol semplicemente premento il tasto “restart”

Il presscontrol perciò, come già anticipato, sostituisce il sistema tradizionale del vaso d'espansione proteggendo la pompa in caso di mancanza d'acqua: in base al livello di pressione dell’acqua infatti questo dispositivo molto moderno attiva o sospende l'attività della pompa.

Quando la pressione dell’acqua nell’impianto aumenta il presscontrol spinge indietro la membrana attivando il pulsante magnetico: questo componente poi comunica alla scheda elettronica di disattivare la pompa.

L'apparecchio può essere montato direttamente sulla pompa o tra questa ed il primo utilizzo

Caratteristiche di un presscontrol
Sul sito web della Comid potete trovare un'ampia scelta di presscontrol, cliccando sul link che conduce alla categoria.

In particolare consigliamo il Compact 2rm e il Genyo Lowara.

L'uso di materiali di altissima qualità e della migliore componentistica consente di ottenere elevata stabilità dimensionale, resistenza all'usura ed allo scoppio e durata nel tempo: a differenza di altri prodotti che sono realizzati con materiali e componenti più poveri, i prodotti commercializzati dalla Comid vantano un'affidabilità ed una precisione tecnica garantita dall'ultraventennale esperienza che i tecnici della nostra azienda sono in grado di mettere in campo.

Ritornando alle principali caratteristiche, ricordiamo che:

• L'apparecchio può essere montato direttamente sulla pompa o tra questa ed il primo utilizzo

• Prima di avviare l'apparecchio controllare che la pompa sia correttamente innescata

• All'atto del collegamento alla rete elettrica si accende la spia verde e la spia gialla che segnala l'avviamento della pompa

Il montaggio del Presscontrol
In molti commettono lo sbaglio di credere che presscontrol e pompa siano la stessa cosa. Si tratta chiaramente di un errore, in quanto il presscontrol è per l'appunto uno strumento che agisce sulla pompa a seconda della pressione che essos tesso rileva. Il presscontrol va perciò installato dopo la pompa e senza rubinetti intermediari.

Il primo avvio va effettuato con estrema attenzione, in quanto è necessario scaricare l'aria presente all'interno dell'impianto idraulico: non farlo potrebbe compromettere il corretto funzionamento del dispositivo.

I migliori presscontrol presenti su Comid.it
Di seguito trovate le schede prodotto dei nostri migliori presscontrol...Buon Acquisto!