INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com design texts - Article
 
Roberta Dini  robertadini80@gmail.com
Progettazione e arredamento interni  19.02.19
Ristrutturazione cucina e bagno: l'impianto idraulico
Sia che si tratti di riparazioni idrauliche o di ristrutturazione bagni, i nostri idraulici visitano molte case nel corso della giornata. Un numero sempre maggiore di clienti scelgono di rinnovare il proprio appartamento seguendo le mode del momento. Il più delle volte le ristrutturazioni riguardano le stanze del bagno o cucina in quanto questi ambienti sono essenziali per il comfort e la comodità di tutti i giorni.

Il lavoro di ristrutturazione è costoso, il tempo prezioso e l'inconveniente di un lavoro in corso d’opera: inquietante; e, sinceramente, alcune persone sono semplicemente diffidenti nei confronti delle ditte e degli operai che metteranno mano al cambiamento. Tutto comprensibile. Abbiamo scritto questo articolo per aiutarti a non fare errori nella ristrutturazione.

Evita catastrofi in cucina

Quando si sceglie di rinnovare uno spazio all’interno della casa, spesso i proprietari vengono risucchiati dalla scelta dei colori per le pareti e gli ultimi oggetti di design piuttosto che iniziare dalla base con la progettazione dell’impianto sottotraccia per acqua calda e fredda.
Non fare questo errore anche tu! La posizione del lavello, dei termosifoni o della lavastoviglie … influisce sulla configurazione dell'impianto idraulico e dovrebbe essere pensata in principio.

Evita errori in bagno

Nel bagno, ogni singolo apparecchio sanitario - wc, vasca, doccia, lavandino - si basa su di un sistema perfetto: non solo per funzionare in modo ottimale, ma per essere compatibile con altre utenze quando le utilizzerai contemporaneamente.
Non fare questo errore anche tu! Un problema comune, per nostra esperienza personale, è quando i proprietari di casa pensano di poter facilmente spostare, ad esempio, i sanitari. Sembra una modifica semplice, di poco conto … tuttavia non lo è.

Perché ho bisogno di un idraulico?

È possibile anche il contrario eh, ovvero che tu, e solo tu, abbia esaminato ogni potenziale sfida da intraprendere prima di iniziare la ristrutturazione della cucina o del bagno. Applaudiremo i i tuoi sforzi … ma non in questo caso, alcuni lavori è meglio lasciarli ad un idraulico esperto. Ecco perché:

• Quando non sono installati correttamente: tubi, valvole, utenze ed elettrodomestici, possono creare inaspettatamente gravi problemi strutturali all’edificio in caso di perdite o allagamenti.

• L'esperienza di un idraulico nella ricollocazione di tubi e nell'installazione di sanitari e dispositivi riduce al minimo i tempi e le preoccupazioni.

Alcune persone preferiscono intraprendere il “fai da te”, ma è importante assumersi le proprie responsabilità, anche in base alle norme vigenti. Segui i nostri consigli e pianifica la ristrutturazione fin dall'inizio. Minimizza gli errori e massimizza i risultati. Una buona ristrutturazione darà maggior valore al tuo immobile. Ancora, il vantaggio significativo di avere al proprio fianco un esperto idraulico ti garantirà di individuare problemi legati alla crescita della muffa o di infiltrazioni.