INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com architecture texts - Competition
 
 
scaruffi ANTONIO  lacremabuona@gmail.com
internal designer  14.09.18
La Valle dell'orso dei sogni
Ai confini del Parco Nazionale del Vesuvio sorge Valle dell'Orso, immersa nel verde delle pinete che caratterizzano quest'area. Una distesa incastonata nella suggestiva cornice che si estende tra le pendici del vulcano partenopeo e un tratto di mare segnato all'orizzonte dall'incantevole isola di Capri.

Acqua, Fun e Natura!
La giusta scelta tra benessere e divertimento
Il bar, il ristorante, il self-service, l’emporio, la pineta attrezzata con tavoli per il pic-nic, renderanno sempre più confortevole la permanenza degli ospiti nel parco Valle dell’Orso.

Parco Avventura
Un insolito scenario per un Parco Avventura. Una pineta anziché un bosco, aria di collina e luce, servizi e comfort a portata di mano per garantire ad adulti, bambini, anziani e neonati una piacevole permanenza. Tra una liana ed un ponte in cima ai pini, gli adulti saranno catturati da una veduta mozzafiato ed i più piccini dalla vicinanza del parco acquatico più frizzante del centro sud. Circa 200 alberi di pino, ben 60 si sono prestati ad ospitare le “stazioni dell’avventura”, arrampicate, passerelle, reti verticali, tronchi oscillanti e divertentissime tirolesi… ad ognuno il suo percorso, sceglierete in base al vostro coraggio. Ricordate che a Valle dell’Orso si gioca sempre in maniera prudente ed intelligente, per il resto… lasciate spazio al divertimento!


Percorso giallo
Per tutti i bambini da 100 a 140cm di altezza - Sistema di sicurezza a linea vita continua

Su l’imbracatura ed inizia l’avventura!! Il percorso più semplice tra quelli dedicati ai bambini ma allo stesso tempo più memorabile perché è la prima esperienza da veri esploratori!

7 tappe ad un metro e mezzo di altezza, si inizia con una parete di arrampicata fino al cubo di rete, e poi passo dopo passo la prima teleferica vi porterà con i piedi per terra, proiettando i vostri desideri verso il secondo percorso.


Percorso arancione
Per tutti i bambini da 100 a 140cm di altezza - Sistema di sicurezza a linea vita continua

Impegnativo ma non troppo, divertente e non poco. Adatto per chi ha già sperimentato il percorso giallo o per chi da gran coraggioso pensa di poter iniziare con un grado di difficoltà maggiore.

Piccoli Indiana Jones, siete pronti? Controllate l’imbracatura e siate prudenti! Si parte alla scoperta di ponti tibetani e botti di legno, a due metri e mezzo da terra, tra liane e tronchi oscillanti, non ci si sente poi così tanto piccoli. Dovrete percorrere 11 tappe, e infine la tanto amata carrucola vi farà scivolare giù dalla teleferica lunga più di 10 metri e finalmente avrete i piedi per terra.

Percorso verde young
Per tutti i bambini da 8 anni in poi - Sistema di sicurezza a linea vita continua

Il gioco si fa serio e i duri cominciano a giocare! A 3,5 metri di altezza, gli appassionati avventurieri dovranno superare 9 nuovi ed avvincenti ostacoli! Altalene oscillanti, parete di trampoli e zig-zag sospesi vi porteranno dritti alle più alte e lunghe teleferiche, che offrono la possibilità di volare letteralmente tra gli alberi. Un piccolo assaggio di ciò che si prova affrontando i giochi dei più grandi!

Percorso blu
Da 140cm di altezza in poi

Il gioco si fa vertiginosamente entusiasmante. 11 tappe a più di 6 metri di altezza, la scala navale è la prima vera prova da superare, un ponte a caramella che così dolce non sembra affatto e la tirolese in sospensione… Acquisirete padronanza ed adrenalina, fondamentali per affrontare il percorso più difficile.

Percorso rosso
Da 140cm di altezza in poi

L’avremmo dovuto chiamare “Black Sky” perché è davvero ai limiti del gioco. Il cuore dell’intero progetto, l’obiettivo di tutti gli avventurieri. Il percorso propone una grande sfida con se stessi: ben 11 stazioni, l’opportunità di scegliere se fermarsi o andare avanti, il ponte di dischi, le lunghe altalene traballanti, le staffe e la rete di arrampicata… Una piccola pausa per godersi la veduta sul golfo a 7 metri di altezza e poi solo i veri avventurieri conosceranno la teleferica più lunga del parco Avventura!!!