INFO@NEWITALIANBLOOD.COM©2000-12
PASSWORD REQUEST ---- LOG IN YOUR HOME
 
 
nib.com architecture texts - Article
 
Engarda Giordani  press@engardagiordani.com
  08.11.13
Agena: Le nuove collezioni di Agena proposte con scatti
Con Agena l’autenticità del Natale è vissuta attraverso proposte di qualità che impreziosiscono la casa.

Originali texture ton sur ton per cartapaglia ”biologica”
ed i tessuti più nuovi in misto cotone piquet o con insoliti abbinamenti lana/lino/seta.

Il Natale è alle porte, ed Agena suggerisce alcune ambientazioni a tema per promuovere le nuove collezioni che saranno presenti al prossimo appuntamento di Maison et Objet a Parigi, dal 24 al 28 gennaio 2014.

a sinistra
A sinistra - sotto ai balocchi di Natale – lo scatto focalizza l’attenzione sul rivestimento MILES, maxi rigato materico realizzato in carta paglia trattata con elementi naturali biologici (nelle pagine a seguire trovate le schede dedicate).

in centro
Nello scatto centrale trionfa la straordinaria versatilità di Agena, la cui caratteristica è quella di proporre soluzioni coordinate di carte da parati e di tessuti con le stesse texture e le stesse soluzioni colore. MASTER è protagonista con tre maxi disegni damascati che si fanno notare sulla parete nel rivestimento realizzato in carta paglia. Lo stesso disegno floreale è presente nel tessuto in lana, lino e seta proposto come tendaggio, la cui lavorazione rincorre intrecci eleganti double face: il reverse del tessuto è altrettanto motivo estetico così come quello del fronte.

a destra
I cuscini dell’immagine di destra sono confezionati con tessuto PIQUET, elegante misto cotone operato, realizzato con motivi in rilievo. Il colore è bianco ed Agena ne propone 7 varianti.